I Nostri Ambienti

La Scuola dell’ Infanzia occupa il primo piano dell’antico edificio (1847) dell’Asilo Infantile di Chiavari e dispone di:

area gioco di circa 820 mq., dotata di impianto di irrigazione automatica, per garantire lo svolgimento delle attività ludico-motorie dei bambini della Scuola dell’ Infanzia in condizioni di maggiore comfort.

In particolare l’area è attrezzata con giochi mobili (canestri da basket, dondolotti, palloni, etc.) e strutture ludiche fisse (scivolo, altalena, arrampicatoio, castello in legno, treno in legno, animale a molla) sotto le quali è posizionato un tappeto in erba sintetica che produce un effetto smorzacadute, consentendo l’ utilizzo di tali giochi in condizioni di maggiore sicurezza.

Questo spazio è anche utilizzato dai bambini per merende e per festicciole organizzate;

area per le attività di giardinaggio,  all’ interno dell’ area gioco, costituita da due nuove aiuole, costruite con l’ ausilio di ingegneria naturalistica utilizzando pali in castagno fissati a terra per la creazione del cordolo, utilizzabili dai bambini per attività didattiche di educazione al giardinaggio ed alla semina e cura dell’orto.

  • un giardino situato all’ingresso principale della scuola, ornato da palme ed aiuole coltivate a roseti utilizzato dalle Insegnanti per percorsi botanici con i bambini.
  • la nostra mensa

 Il servizio mensa della nostra Scuola costituisce un punto molto qualificante della nostra attività : è infatti seguito con particolare cura ed attenzione dal Personale Insegnante, di Cucina e di Servizio e supervisionato da un Medico Nutrizionista e negli anni è stato riconosciuto dalla totalità dei genitori come elemento determinante per la scelta della nostra scuola dell’Infanzia.

 Il Personale di Cucina si occupa direttamente della scelta delle materie prime  garantendo la freschezza e la qualità dei prodotti conscio che questo è il primo momento importante per l’ approntamento di un buon pasto per i bambini, che viene completato da personale qualificato, competente ed esperto.

 La presenza delle Insegnanti durante la refezione garantisce poi che il pasto sia un momento di apprendimento e di crescita e che comunque qualsiasi problema del bambino venga risolto ed eventualmente  portato a conoscenza dei genitori.

C.F.: 00894330109 P.I.: 00173140997 COD. MECCANOGRAFICO: GE1A15900C